Ricerca e Innovazione

Per le startup del Gruppo Next 14 l’innovazione è nel DNA, i loro prodotti e servizi sono concepiti per soddisfare le nuove esigenze del mercato. Spesso veri pionieri nell’ambito mar-tech italiano.

Tutto questo non sarebbe possibile senza una continua attività di monitoraggio delle novità del mercato della comunicazione digitale e la partecipazione attiva dei manager a convegni, osservatori e meeting di settore.

Dal 2014 il Gruppo Next14 partecipa agli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, il punto di riferimento in Italia sull’innovazione digitale con l’Osservatorio INTERNET MEDIA, e dal 2018 la partecipazione si è estesa agli Osservatori MOBILE B2C STRATEGYINNOVAZIONE DIGITALE NEL RETAIL.

Tramite la costante attività di ricerca effettuata dagli Osservatori, non sfugge alcun segnale di come si sta orientando il mercato e la domanda di servizi tecnologici e digitali, quali saranno i futuri needs delle aziende e come si può essere in grado di anticiparli.

Inoltre, per essere sempre un passo avanti nell’offerta dei contenuti multimediali e delle proposte di branded content il Gruppo, con Zerostories , è socio dal 2017 dell’OSSERVATORIO BRANDED  ENTERTAINMENT– OBE – e partecipa, tra le varie iniziative, al tavolo di lavoro OBE Event HUB  insieme ad aziende, editori e centri media. La partecipazione a OBE dà anche accesso a studi e scambi di esperienze internazionali, infatti OBE è partner della BCMA (Branded Content Marketing Association) l’organismo mondiale di settore per i professionisti che si occupano di branded content.

Il Gruppo Next 14 è anche socio di I.A.B. ITALIA – il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale e rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione interattiva in Italia – e I.A.B. SPAGNA. L’ impegno di IAB si concretizza nello sviluppo e nella divulgazione di dati e informazioni relativi al settore dell’advertising interattivo, nella misurazione e certificazione degli investimenti pubblicitari online oltre che nella definizione e applicazione degli standard di riferimento. Next 14 collabora attivamente con le Associazioni e partecipa con workshop e speech agli eventi organizzati nei due Paesi.

Leave a Reply