Tutti pazzi per le “figurine” degli Youtubers: l’ultimo tassello della campagna di branded content crossmediale sviluppata da Zerostories per Ringo.

Si conclude questa settimana l’operazione RINGO STICKERS, i 75 stickers collezionabili con i volti e i tormentoni di 5 tra i più famosi youtubers del momento – Pantellas, iris Ferrari, Me contro Te, ilvostrocaroDexter e Fraffrog – inseriti nei multipack RINGO e RINGO THIN e presenti sullo scaffale dal 1 di Ottobre.

E’ l’ultimo tassello di una strategia di comunicazione che Zerostories ha sviluppato per RINGO all’inizio del 2017, puntando sul coinvolgimento di noti YouTube creators e delle loro fanbase, attraverso un progetto articolato di web branded content.

Il concept creativo che ha caratterizzato la campagna è quello della “scelta” da compiere con l’aiuto di Ringo Thin: le due facce del biscotto e la sua sottigliezza ne fanno una golosa versione della monetina da testa o croce. Il lancio di Ringo Thin diventa un gesto riconosciuto a cui ricorrere nei momenti di indecisione, ed è il fil rouge della campagna, che ha coinvolto tra il 2017 e il 2018 undici tra i più noti creators della piattaforma YouTube, protagonisti di 20 video virali interattivi distribuiti sui propri canali.

Leggi il Comunicato Stampa

 

Leave a Reply